Selezione Pubblica per il conferimento di una borsa lavoro per “Esperto in materie di beni confiscati alle mafie” . Anno 2011.

ESITO DI SELEZIONE

Con riferimento all’avviso pubblico indicato in oggetto, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 64  del 30.12.2010 , si comunica che in data 03.03.2011 e in data 08.03.2011  si è riunita la Commissione per la selezione dei partecipanti, nominata con Determina Dirigenziale n. 08 del 02.03.2011. Con Determinazione Dirigenziale n. 10 del 11.03.2011 è stata approvata l’aggiudicazione definitiva.

Vincitrice della selezione risulta la dott.ssa Maria Anna Panico.

 

Bando n.A001/2011 - PROCEDURA NEGOZIATA PER L'AFFIDAMENTO QUINQUIENNALE DEL SERVIZIO DI TESORERIA

download: affidamento_tesoreria.zip

 

AVVISO PUBBLICO

Il Consorzio “Sviluppo Occupazione Legalità Economica – Cammini di Legalità”, che nel prosieguo per brevità verrà denominato “Consorzio S.O.L.E.”, indice una selezione pubblica per  il conferimento di una borsa lavoro per laureati sulla seguente tematica “Esperto in materie di beni confiscati alle mafie”.

 

Download: Bando

 

BANDO DI GARA A003 2010

Procedura aperta per l’affidamento dei lavori di realizzazione di una casa alloggio per ragazzi diversamente abili – II lotto di completamento.

Importo lavori a base d’asta € 2.200.000,00=IVA esclusa 20%. Codice CIG: 0568742CBB  - CUP I93B09000100001

Programma operativo nazionale FESR “Sicurezza per lo Sviluppo” Obiettivo Convergenza 2007-2013

Download: BandoA003.zip

 

Suor Orsola Benincasa: Master di I livello in anno accademico 2010/2011 Promozione, valorizzazione e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata

download: Bando.pdf

PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA

download: atti di gara

ESITO DI SELEZIONE BANDO COMUNE DI PORTICI

download: esitoportici.doc

 

AVVISO PUBBLICO RINNOVO COLLEGIO REVISORI DEI CONTI

download: avvisorevisori.zip

Con riferimento all'avviso pubblico sopra citato, approvato con Determinazione n° 19 del 16-03-2010, si comunica che con Deliberazione d'Assemblea n°4 del 14-09-2010 è stato nominato in base all'art. 234 comma 3 del D.Lgs 267/2000 il Revisore dei Conti è il Dott. STEFANO VIGNONE

 

AVVISO PUBBLICO SEDUTA di GARA - PORTICI

download: Avviso.doc

ESITO di GARA BANDO A001/09

download: Esito.doc

Selezione Pubblica per il conferimento di una borsa lavoro per “Esperto in materie di beni confiscati alle mafie” approvato con Determinazione Dirigenziale n. 53 del 29.12.2009
ESITO DÌ SELEZIONE
Si comunica che in data 04.02.2010 e in data 08.02.2010 si è riunita la Commissione per la selezione dei partecipanti, nominata con Determina Dirigenziale n. 04 del 03.02.2010. Con Determinazione Dirigenziale n. 08 del 15.02.2010 è stata approvata l’aggiudicazione definitiva.
Vincitrice della selezione risulta la dott.ssa Maria Anna Panico

IL GIORNO 23 FEBBRAIO 2010, ALLE ORE 10,30 NELLA SEDE DELLA PROVINCIA DI NAPOLI – PIAZZA MATTEOTTI,1 – PIANO AMMEZZATO, STANZA 7 SI RIUNIRA’LA COMMISSIONE DI GARA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE IN USO A TITOLO GRATUITO PER LA DURATA DI 5 ANNI RINNOVABILI, DI UN IMMOBILE CONFISCATO ALLA CAMORRA E CONFERITO AL CONSORZIO S.O.L.E. NEL COMUNE DI PORTICI, SITO AL IV PIANO DEL CONDOMINIO DI VIA DIAZ, 3/D, DA DESTINARE AD ATTIVITA’ PROPRIE DI ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO DI CUI ALLA LEGGE N. 383/00, CHE NON PERSEGUONO FINALITA’ DI LUCRO.

ESITO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI BORSA LAVORO IN FOUND RAISER CON COMPROVATE ESPERIENZE IN POLITICHE PER LA LEGALITA'

download: esito.doc

 

AVVISO PUBBLICO

SELEZIONE PUBBLICA ASSEGNAZIONE DI UNA BORSA LAVORO PER ESPERTO MATERIA DI BENI CONFISCATI ALLE MAFIE

download: Documentazione

 

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER UNA BORSA LAVORO

download: Documentazione

 AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO PER LA DURATA DI 5 ANNI RINNOVABILI, DI UN BENE IMMOBILE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA NEL COMUNE DI PORTICI.

Con riferimento, all’avviso pubblico per la concessione di cui all’oggetto, approvato con Determinazione Dirigenziale n. 17 del 7.04.2009, si comunica che in data 19 maggio 2009 alle ore 11,00 presso la sede della Provincia di Napoli – Piazza Matteotti 1– piano ammezzato si riunirà in seduta pubblica  la Commissione di gara, nominata con Determina Dirigenziale n. 23 del 12.05.2009, per la selezione di un progetto nel campo sociale  che sarà realizzato nell’immobile nel Comune di Portici alla Via Diaz, 3/D - fabbricato “D“ del “ Parco Cepollaro”.

 

** NUOVO ** AVVISO PUBBLICO

PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO, PER LA DURATA DI CINQUE ANNI, RINNOVABILI DI UN IMMOBILE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA, UBICATO NEL COMUNE DI PORTICI PER FINI SOCIALI.

download: Nuova documentazione

 

 

ESITO SELEZIONE

PER LA CONCESSIONE IN COMODATO D’USO GRATUITO, PER LA DURATA DI CINQUE ANNI, RINNOVABILI DI UN IMMOBILE CONFISCATO ALLA CRIMINALITA’ ORGANIZZATA, UBICATO NEL COMUNE DI GIUGLIANO IN CAMPANIA PER LA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO RESIDENZIALE PER PERSONE AUTISTICHE O CON DISABILITA’DIVERSE IN ETA’ ADOLESCENZIALE ED ADULTA.

Esito selezione progetto Casa residenzile per soggeti autistici

 

Novità: Pubblicazione borsa lavoro sul tema del riutilizzo a fini sociali dei beni confiscati alla criminalità organizzata

Novità: Esito selezione pubblica per il conferimento di una borsa lavoro in materia di beni confiscati

Novità : Progetti e Bandi di Gara

 

 

Il Consorzio S.O.L.E. nasce da un progetto promosso dalla Provincia di Napoli sotto la supervisione della Prefettura, sull’esempio di Palermo, nell’ambito dei programmi affidati alla Direzione Progetto Speciale “Legalità e Sicurezza”, per la riutilizzazione sociale dei beni confiscati ai sensi della L. 109/96 alla criminalità organizzata.
La riutilizzazione sociale dei beni confiscati non solo consente la riappropriazione del territorio da parte dei cittadini, ma diventa un “timido” tentativo di arginare il fenomeno della disoccupazione dal momento che i beni vanno gestite da cooperative sociali sulla base di progetti di promozione del territorio.
Nel 2003 fu approvato lo Statuto e costituito il Consorzio unitamente con i Comuni di Casalnuovo, Marano, Giugliano in Campania, Pollena Trocchia, Portici, Pomigliano d’Arco, a cui si sono già aggiunti i Comuni di Afragola, Castellammare di Stabia  e S. Giorgio a Cremano. Gli altri Comuni che  hanno chiesto di  aderire sono Boscoreale,  Casoria, Cicciano, Capri, Ercolano e Saviano.
Il primo progetto realizzato dal Consorzio è stato quello del comune di Giugliano in Campania costituito dal un complesso immobiliare “Parco Rea” conferito al Consorzio. La villa bunker, i capannoni e gli stabili e   le aree   circostanti sono oggetto di un progetto di riutilizzo ai fini sociali per l’insediamento della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi “Parthenope”.
Il primo step del progetto di recupero sociale dell’intero complesso relativo alla superficie occupata dalla villa bunker e dalla superficie cortilizia di circa 6.500 mq, si avvale di un finanziamento valere sui di Fondi PON Sicurezza per il Mezzogiorno e rappresenta un primo ambito d’intervento per la realizzazione del progetto complessivo sull’intera area confiscata di 31.000 mq attualmente in fase di elaborazione. Al termine di questa prima fase vi sarà la costituzione di cinque cooperative finalizzate alla gestione delle attività insediate nella struttura che daranno occupazione a circa 25 giovani.
Il Consorzio si avvale della collaborazione di:

  • Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie” Italia Lavoro, che si occuperà dell’animazione del territorio con attività di sensibilizzazione e di supporto alla creazione di cooperative sociali, oggi rappresentata dal Presidente Luigi Ciotti;
  • Italia Lavoro per le attività di formazione;
  • Sviluppo Italia per il supporto alla creazione d’impresa.

 

 

Direttore del Consorzio – Dirigente della Direzione Legalità e Sicurezza:
Dott.ssa Lucia Rea 081 7946328
Referente: Dott.ssa Rosi Cimmino  081 7946335