[News]

 

ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS


GIUGNO 2005

a cura del Dirigente Scolastico Prof. Dott. Alessandro Scognamiglio

 * ARCHIVIO NEWS

* 01/06/2005 Erogazione del contributo alle famiglie da parte del MIUR , i cui figli sono iscritti nel corrente A.S. 2004/2005 alle scuole paritarie,come specificato in indirizzo

* 6/6/05 inizio esami di idoneità ISTITUTI SUPERIORI

* 13/06/2005 inizio esami di LIcenza Media

* 14/06/2005 inizio esami di idoneità SCUOLA SECONDARIA 1^ GRADO

* 22/06/2005 inizio esami di Stato


Campo estivo tra scuola  e montagna: crescere sani, competenti e civicamente formati”

 Vi comunichiamo che, su proposta di alcuni genitori, abbiamo ideato e messo a punto il Progetto dal titolo “Campo estivo tra scuola  e montagna: crescere sani, competenti e civicamente formati”.

Si tratta di un’ azione integrata fra esperienze scolastiche e attività costruttive e formative di tempo libero che danno spazio al contatto formativo con la totale immersione,nella vita della natura in prevalenza sui monti  per agevolare spontaneamente il consolidamento dell’equilibrio fisico, mentale e psichico, turbato dalla vita disordinata dei ritmi di vita odierna.

Siamo convinti che la suggestiva immersione in una realtà nuova, diversa da quella di tutti i giorni, darà nuove sensazioni e la gioiosa esperienza che si effettua quando ci si relaziona con un universo di esseri viventi, animali e vegetali. Mentre godranno di attività ludiche ed esplorative, i ragazzi saranno stimolati a far nascere in loro la passione per l’ecoturismo e la cultura sportiva, mentre impareranno a lottare l’inquinamento e il degrado ambientale ed a crescere sani, armonici e … belli.

 Tempi e Fasi

 Orario Giornaliero

·        Dal lunedì al venerdi ,dalle ore 8.30 alle ore 16.00.

 Per gli spostamenti saranno utilizzati appositi pullman riservati. Il gruppo docente svolgerà il servizio scolastico e di vigilanza. Lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche relative al diporto e circolazioni in montagna e al mare.Attività didattiche, ludiche e sportive individuali e di gruppo.

Per le iscrizioni che si ricevono fino al 29/06/2005 e  per dettagli sul Progetto, gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria dell’Istituto.

ritorna  al  menu delle news

 

 Erogazione del contributo alle famiglie da parte del MIUR , i cui figli sono iscritti nel corrente A.S. 2004/2005 alle scuole paritarie,come specificato in indirizzo

 

            Il MIUR, con la nota n.3739/VII  del 27 maggio 205 ha informato che erogherà i contributi nella misura corrispondente a quelli già erogati lo scorso anno.

Per accedere alla richiesta non sono imposti limiti di reddito.

            E’ indispensabile però la compilazione di un apposito modulo di richiesta del contributo da richiedere subito in Segreteria.

Si raccomanda poi di riconsegnare tale modulo compilato in tutte le sue parti, in Segreteria entro 3 giorni dal ricevimento.   .

            Si avverte che, contemporaneamente alla fase di emissione dei contributi, il Ministero avvierà un servizio di call – center per la gestione  di eventuali reclami.  

            Il contributo, nella forma del bonifico domiciliare, sarà erogato in autunno ed eventuali reclami potranno essere avanzati entro 60 giorni dalla data di emissione che sarà comunicata sul sito www. istruzione.it

            Orbene, per ridurre disguidi e disfunzioni, si consiglia di rivolgersi per i reclami direttamente a quest’Istituto che attiverà le procedure del caso.

            Nel raccomandare l’immediata richiesta del modulo in Segreteria, prego di usare ogni sollecitudine per mandare a buon fine tutta l’operazione per l’assegnazione del contributo in parola.

ritorna  al  menu delle news