|
FENG SHUI
Vi è mai capitato di entrare in una casa sconosciuta e di avvertire immediatamente la sensazione di sentirvi a vostro agio?
Vi siete mai seduti in un giardino dove tutto sembra essere in pace?
Oppure, entrando in una stanza a casa vostra, vi siete sentiti a disagio senza capire il perché?
Ciò che sembra un mistero può essere spiegato attraverso l'arte del Feng Shui per creare ambienti armoniosi che portino felicità, prosperità e buona salute.
Le forze della terra e del cielo possono essere equilibrate in un punto, ma in agitazione in un altro. Senza rendervene conto, con la posizione sbagliata di una porta, di un tavolo o di un letto, con un albero troppo vicino alla vostra casa o la staccionata del giardino troppo alta, potreste aver bloccato l'armonioso flusso dell'energia che fluisce attraverso i nostri corpi e nell'ambiente che ci circonda.
Si possono creare, in precisi spazi della propria abitazione, campi di energia che contribuiscono a migliorare la salute, la carriera, il benessere economico, il matrimonio e i rapporti sociali.
Il Feng Shui è l'arte cinese di disporre lo spazio, scegliere i materiali, l'arredamento ed i colori, per sentirsi al meglio tra le pareti domestiche.
Feng Shui significa, letteralmente, "acqua e vento": l'acqua simboleggia la quiete e il vento rappresenta, invece, il movimento.
Si tratta, in pratica, del concetto degli opposti, dello Yang e dello Yin, che è alla base dell'armonia universale, applicato alla bioarchitettura (l'architettura ecologica, che utilizza cioè materiali naturali).
|
|
"Tao" Centro di Ricerca Olistica
Scuola Italiana Reiki Via F.Cilea, 91 - Napoli
Tel. 081.5790306 338.8495996

|