Google
Feng Shui
 



Il Feng Shui è tuttora molto radicato in Cina, tanto che, al momento dell'acquisto di un terreno o di una casa, il primo ad essere consultato è proprio un esperto di Feng Shui.

Secondo il Feng Shui, così come il corpo umano è percorso da canali, chiamati meridiani, in cui scorre l'energia, il globo terrestre è percorso da una rete di linee in cui scorre l'energia.
Questo concetto ha riscontro anche in Occidente nella geobiologia, che è una branca della bioarchitettura.
Tutti gli esseri viventi e gli oggetti vibrano d'energia, generando onde che sono simili a quelle elettromagnetiche.

Anche gli oggetti considerati senza vita, come per esempio una lampada o un tavolo, hanno un'energia propria. E questa può essere diversa secondo la forma (quadrata, rettangolare, triangolare, sferica) e del materiale con cui l'oggetto è stato costruito (legno, metallo, mattone, plastica).
Se gli oggetti presenti in una stanza o in una casa sono in armonia tra loro, trasmettono agli abitanti energie positive.
Viceversa se, per la loro forma o per il materiale di cui sono fatti, non sono in armonia tra loro, diffonderanno nella casa squilibrio ed energia negativa.
Così come l'agopuntura agisce sui punti dei meridiani del corpo, in cui scorre il Ch'i, il Feng Shui individua nella casa gli spazi e gli oggetti su cui intervenire, per ristabilire l'equilibrio e la circolazione dell'energia, favorendo così determinati aspetti della vita.

Un esperto in Feng Shui, eventualmente in collaborazione con architetti o arredatori della nuova generazione, identificherebbe subito la sorgente delle vostre preoccupazioni e vi darebbe i giusti consigli per cambiare.

Per consulenze o informazioni: taocenter@tiscali.it

 
"Tao"
Centro di Ricerca Olistica
Scuola Italiana Reiki
Via F.Cilea, 91 - Napoli
Tel. 081.5790306
       338.8495996


Home
Reiki
Massaggio Ayurvedico
Massaggio con i Cristalli
Riflessologia Plantare
Training Autogeno
Floriterapia
Feng Shui
Meditazione Trascendentale
Formazione in Leadership
Siti Consigliati


 PAGINA PRECEDENTE