Google
Meditazione Trascendentale
 

Ricerche scientifiche

La tecnica della MT si è mostrata efficace contro l’insonnia, la depressione, l’alta pressione del sangue, l’asma bronchiale, le malattie del cuore, l’ansia.

Durante gli ultimi 35 anni gli effetti benefici della MT sono stati verificati, non solo attraverso le esperienze personali di oltre 5 milioni di persone di tutte le nazionalità e culture, ma anche attraverso più di 500 studi scientifici condotti in oltre 210 università e istituti di ricerca in tutti i continenti.

Questi studi, attentamente controllati, hanno dimostrato enormi miglioramenti nella fisiologia, psicologia, sociologia ed ecologia e, nel loro insieme, indicano uno sviluppo olistico della vita.

Lo sviluppo di ordine e coerenza ai livelli più profondi del funzionamento fisiologico e psicologico portano ad una crescita naturale, felicità e successo per l’individuo e per la società.
A livello fisiologico si è notato che, durante la pratica della MT, il sistema immunologico si rafforza e ciò permette a chi medita di essere più sano.
A livello mentale, l’elettroencefalogramma mostra un aumento della coerenza delle onde celebrali, segno di maggiore integrazione e coordinamento mente-corpo.

 
"Tao"
Centro di Ricerca Olistica
Scuola Italiana Reiki
Via F.Cilea, 91 - Napoli
Tel. 081.5790306
       338.8495996


Home
Reiki
Massaggio Ayurvedico
Massaggio con i Cristalli
Riflessologia Plantare
Training Autogeno
Floriterapia
Feng Shui
Meditazione Trascendentale
Formazione in Leadership
Siti Consigliati


 PAGINA PRECEDENTE